Infrastrutture Network Server:

CDCDG-California »

Infrastruttura "California Data Center Design Group".

TENOVIS DATABURG »

Infrastruttura "Tenovis Databurg Frankfurt a.M."

SMART DC »

Infrastruttura "SmartDC: Dataport of Rotterdam Datacenter"

RACOLT RIPE »

Infrastruttura "RACOLT ENGINE RIPE NETWORK"

Network e Datacenter

2Evolution Studios® colloca i propri Servers presso quattro differenti Datacenter: una negli USA, due in Europa ed uno in Italia. Si tratta di Server Farm "allo stato dell'arte", dotate di eccellente connettività a livello internazionale e collegate in ridondanza con diversi backbones internazionali ed italiani, con tutte le garanzie di operatività in qualunque condizione.

2EV#1 - CDCDG-California

I server vengono collocati presso il datacenter CDCDG, in California (CA, USA) e gestiti interamente da remoto dal nostro personale tecnico, ad eccezione delle installazioni e delle manutenzioni manuali, in cui interviene personale outsourced on-site. In questa sede viene installata unicamente Shared Server Linux per i pacchetti Linea Budget. Si tratta di una struttura di primaria importanza, che abbiamo testato per molti mesi prima di stabilirvi l'intera linea di servizi a basso costo. Elevata connettività, basso costo di esercizio ed il migliore instradamento possibile verso l'Europa e l' Italia sono i tre punti a favore di questa soluzione.

2EV#2 - TENOVIS DATABURG

Questo Datacenter in Frankfurt (Germania) come sede ideale per ospitare i server che gestiscono i piani della Linea Performance di shared hosting. Questo Network è in grado infatti di garantirci eccellente connettività sia verso l'Italia, sia verso gli altri stati europei ed extraeuropei, grazie ad un Network di oltre 60Gbit/s di capacità complessiva, nella città che è tra i primissimi nodi di connettività in Germania ed in Europa, dove risiede l' Internet Exchange DE-CIX.

2EV#3 - SMART DC

SmartDC è un datacenter di recente costituzione presso cui 2Evolution Studios® ha appoggiato l'intera linea di offerte di Server dedicati. Con una sala dati di 3000mq situata all'interno del centro logistico Van Nelle in Rotterdam (Olanda) , ha la prerogativa di utilizzare esclusivamente "premium bandwidth" europea ovvero connettività dai migliori carriers. La capacità totale del Network attuale è di circa 42 Gbit/s, con una elevata ridondanza per poter garantire un Uptime minimo di rete del 99,9%. Il datacenter si affida ad una distribuzione energetica di ben 12 Megawatt su rete da 23Kv. Questa notevole riserva di energia unitamente ad un maggiore spazio di collocazione ci garantiscono - rispetto alla precedente dislocazione - una più ampia scalabilità e quindi capacità di espansione.

2EV#4 - RACOLT

Unicamente per le proprie offerte di Shared Hosting della Linea Business, 2Evolution Studios® utilizza infrastrutture situate nel Polo Tecnologico Racolt di Taranto-Bari e Agrigento. Si tratta del più importante centro del Sud Italia, presso cui risiede il MIX e in cui confluiscono i principali backbones nazionali. Vasta disponibilità di banda, unitamente alla continuità di esercizio e soprattutto la collocazione ad un solo hop di rete dai principali carriers di ISP italiani - questi sono i vantaggi indiscussi che ci hanno portato alla scelta di acquisire server per la vendita di spazi frazionati di massima qualità ed affidabilità. I server gestiti da 2Evolution Studios® in questo datacenter sono amministrati dal personale tecnico di 2Evolution Studios® da remoto, con l'ausilio di personale tecnico on-site per le emergenze che richiedono una gestione manuale degli eventi.

© 2017 2Evolution Studios® - Luxury Web Hosting Platform | Via Tancredi nº 4 - 76121 - Barletta (BT) | Tel. 0883 - 346605 | E-mail: info@2evolution.net